Nuova e regolare settimana di fatiche per i biancoazzurri che domenica prossima, con fischio d’inizio alle ore 17:00, affronteranno sul manto amico il San Marco per la terza gara di coppa Italia dilettanti regionale del triangolare 3. Dopo il successo sul Roggiano, di sette giorni prima, la squadra di mister De Feo vorrà ambire ad un nuovo bottino pieno per staccare il pass per il secondo turno. Frattanto, in virtù della vittoria in gara 2  dei roggianesi sul S.Marco, di mercoledì scorso, agli jonici basterà anche non perdere per accedere agli ottavi. Foderaro M. e compagni, però, vorranno ben figurare per dimostrare crescita e ambizioni in questa competizione oltre che in campionato. Deputati per la conduzione di gara Davide Fiore di Cosenza e i guardalinee Giovanni De Bartolo e Nicolò Matteo Presta sempre della sezione arbitrale bruzia. A proposito di Eccellenza, lunedì 3 settembre alle ore 17:00, presso la sede di Catanzaro del comitato regionale Figc-Lnd sarà presentato il nuovo calendario alla presenza dei delegati dei vari club e dei vertici istituzionali calcistici.

CASA BIANCOAZZURRA

La formazione jonica s’è addestrata, allo stadio “Città di Corigliano”, secondo il prospetto dettagliato preposto da mister De Feo e dal suo staff. Tutti a disposizione e lista dei convocati che, invece, che sarà comunicata solo dopo la rifinitura del sabato mattina. Possibile qualche variazione nello scacchiere titolare rispetto a domenica scorsa. Di certo si mira ad una crescita di condizione e ad una maggiore armonia di gruppo per una rosa ampia e dalle diverse scelte. Cresce l’entusiasmo in città per il potenziale di una squadra che può aspirare a grandi traguardi. Attesi sulle gradinate sportivi e tifosi con in testa gli ultras “Skizzati-Group”.

L’AVVERSARIO

L’antagonista San Marco non vorrà sfigurare al cospetto del Corigliano. Per il passaggio del turno dovrà solo vincere e con una buona scorta di gol. Neo promossa in Promozione, gir. A, si candida per una stagione da outsider e squadra rivelazione. In panchina dirige un ex come mister Raf Apicella, ex bomber di diverse squadre, e in rosa  l’estroso Brillante, Cavatorti, Provenzano, Esposito, Rizzuti, D’Amore, Maglione e altri. Verifica notevole anche per i sanmarchesi   in vista della propria crescita.

PAROLA A MISTER COSIMO DE FEO

«Dopo il successo sul Roggiano ci corre l’obbligo di superare anche il prossimo avversario per approdare al turno successivo. Abbiamo lavorato bene in questi giorni soprattutto su alcune situazione ancora da perfezionare. I ragazzi si stanno predisponendo col giusto piglio, grande rispetto per l’avversario e determinati a far bene. Al gruppo chiedo sempre di essere concentrati al massimo evitando cali di concentrazione. Anche attraverso questa nuova verifica potremo crescere e sperimentare il lavoro quotidiano in attesa di maggiore vivacità. Siamo sereni e possiamo affrontare ottimisti anche la prossima sfida con la consapevolezza che in campo dovremo essere abili per conquistarci risultati ambiti e fiducia del pubblico».

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per questa stagione 2018-19 sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gare dei biancoazzurri sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, anche domenica e per tutta la stagione, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale della gara di coppa con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .

Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial