COPPA ITALIA: al “G. Lopresti” di Palmi la finale del 22 dicembre

Finalmente la LND-Cr Calabria ha stabilito la sede per l’assegnazione della Coppa Italia Regionale, competizione riservata a società di promozione ed eccellenza.

Sarà lo Stadio “Giuseppe Lopresti” di Palmi a fare da cornice al massimo evento calcistico calabrese. 

Campo in erbetta sintetica dal 2016, posto al centro nel centro storico della città, lo Stadio ha una capienza di 1.500 spettatori suddivisi in tre settori: minitribuna coperta, gradinata scoperta, minigradinata scoperta (di solito riservata agli ospiti).

La struttura, gestita dalla società Palmese, al suo interno contiene anche due campetti di calcio a cinque.

La scelta di Palmi probabilmente è stata dettata dall’impossibilità di usufruire delle strutture di Lamezia Terme dichiarate inagibili dagli organi di governo locale, essendo anche la struttura di Vibo Valentia già impegnata. Certo che il principio dell’equidistanza (non obbligatorio visto che nessun regolamento ne fa menzione) è poco applicato. La città di Corigliano Calabro dista 217 km circa mentre la città di San Luca 78 km. Una giornata di sport che sarà probabilmente più impegnativa per gli sportivi biancoazzurri del Corigliano ma che non mancheranno allo storico appuntamento, tanto quanto quelli giallorossi del San Luca.

Appuntamento, quindi, con la storia, sabato 22 dicembre 2018 alle 14:30.

Franco Sangiovanni

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial