Scuola Calcio ASD DOMENICO FRANCO: Grest Estivo e Summer Camp

Quando i bambini sono i protagonisti. Questa la finalità della Scuola Calcio guidata da mister Giovanni Franco,da anni impegnata nel mondo del calcio dedicato ai più piccoli. 

Luce e riflettori puntati sui bambini che seguono la linea tracciata dai tecnici impegnati e dal calciatore professionista Domenico Franco che, sebbene impegnato per la propria attività agonistica, frequenta soventemente il centro degli allenamenti. E già, un proprio centro ,recentemente ristrutturato ed inaugurato nel  settembre 2018. Un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione e locali spogliatoi rifatti rispettando ogni norma igienica sono le nuove garanzie dell’impianto ottenuto in gestione sino al 2032 dalla Provincia di Cosenza.

Una attività che a breve festeggerà il ventennale, la Scuola Calcio Domenico Franco segue i bambini iscritti (tra gli 80  e 90 all’anno) in tutte le categorie, a partire dalle Attività di Base riservate a bambini tra i 5 e i 12 anni (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) per seguirli poi nell’Under 15, Under 17, Under 19. Un programma di educazione sportiva meticoloso seguendo un metodo comprovato che l’ASD Chievo Verona, società professionistica con cui vige un rapporto di collaborazione attraverso una affiliazione ormai consolidata nel tempo. 

Nelle proprie attività si cerca di trasmettere aspetti tecnici con allenamenti specifici, personalizzati e di gruppo, correggendo o migliorando, non tralasciando la forma aggregativa e di socializzazione tra i bambini, famiglie o semplici frequentatori appassionati di calcio.

Terminate le attività agonistiche, i bambini hanno potuto godere delle attività che sono state proposte nel Grest Estivo 2019 che, a parte il classico calcio, li ha coinvolti in tanti altri giochi resi disponibili dal vulcanico Giovanni Franco: giornata al mare, piscina gonfiabile in sede, giochi da tavolo sono i sani intrattenimenti offerti.

L’appuntamento è ora spostato ad inizio luglio, un CHIEVO SUMMER CAMP riservato a tutti i bambini dai 5 ai 15 anni. I tecnici dell’Accademia Chievo per una settimana saranno guida, tecnici e amici dei partecipanti alternando il divertimento all’insegnamento delle tecniche calcistiche secondo il modello didattico del Settore Giovanile Chievo Verona.

Questo e tanto altro potranno essere seguite sulla propria pagina Facebook.

Franco Sangiovanni

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial