Morrone-Rende 0-4
Morrone: Aiello, Barbieri, Pansera (dal 37’st Cinque), Federico (dal 1’ st Perrotta), Salerno, Cardamone, Raimondo, Misuri, Canonaco (dal 16’st Galliano), Nicoletti (dal 26’st La Canna), Tuoto (dal 16’st Celestino). A disposizione: Vencia, Tocci, Sarpa, Conti. Allenatore: Infusino.
Rende: Franza, Corbo (dal 23’ st Pignataro), Mazzotta, Voltasio, Novello, Signorelli (dal 19’ Ciardullo), Chiodo, Riconosciuto (dal 40’ st Fuoco), Della Rocca, Le Piane (dal 31’ st Carnevale), Alassani. (dal 17’st Tommasi). A disposizione: Filippelli, Bisceglia, Sicilia. Allenatore: Viscardi.
Arbitro: sig.ra Pittella di Crotone (Celestino-Azzarà di Reggio Calabria).
Marcatori: 7’ Della Rocca, 9’ e 10’ st Le Piane, 16’st Alassani.
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Canonaco, Perrotta (M), Corbo, Della Rocca (R). Minuti di recupero 2 pt, 0 st.


Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Morrone. I granata, vivono un pomeriggio da incubo e cadono in malo modo nel derby contro il Rende. Un ko ampio anche nel punteggio, visto lo 0-4 finale per i biancorossi.

Mister Infusino deve fare i conti con 5 assenze pesanti. A quelle per squalifica di Bilotta e Iorio, si aggiungono le indisponibilità di Pellegrino in porta, di Gianmatteo Aiello e di Mattia Barbieri. La Morrone quindi, davanti ad Florino Aiello schiera in difesa, per la prima volta dall’inizio, il 2005 Federico che si piazza di fianco a capitan Pansera, con Nicolò Barbieri e Salerno sugli esterni. Centrocampo ed attacco soliti con Raimondo, Cardamone e Misuri dietro Nicoletti, Canonaco e Tuoto.

L’avvio è uno shock per la Morrone. Le Piane, dopo 4 minuti, colpisce il palo. E’ il preludio al gol del Rende che arriva al 7’ grazie a Della Rocca che gira in porta un cross in mezzo. Due minuti dopo, contropiede fulminante degli ospiti e Le Piane firma il raddoppio biancorosso. Non sono passati nemmeno dieci minuti ed il Rende vince già 2-0. La Morrone ci mette un po’ a scuotersi. Al 25’ Franza salva su Misuri dopo un calcio d’angolo. Al 35’ ci prova Pansera, sempre sugli sviluppi di corner, ma la palla va fuori. Un minuto dopo stessa sorte per Le Piane dalla parta opposta.

Nella ripresa è ancora fortissimo l’avvio del Rende. Aiello al 3’ dapprima respinge su Alassani che gli si presenta davanti tutto solo, poi però, dopo aver salvato deviando sulla traversa, non può nulla al 10’ sul tap-in di Le Piane che porta a 3 i gol del Rende. Al 16’ poi Alassani chiude i conti. L’ex attaccante del Cosenza supera per la quarta volta Aiello mettendo la parola fine alla gara grazie al gol del definitivo 0-4

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial