Acri-Morrone 1-3
Città di Acri: Puscas V. (dal 39’st Cassavia), Milizia (dal 26’st Cofone), Arena (dal 17’st Ritacco), Alice, Gabriele, Benincasa, Molinaro, Puscas I. (dal 35’st Alice S.), Giordano, Groccia, Alice G. (dal 6’st Caruso). A disposizione: Alice F. – Allenatore: Russo
Morrone: Vencia, Raimondo (dal 32’st Federico), Pansera, Iorio, Aiello, Perrotta, Misuri (dal 1’st Barbieri M.), Cardamone (dal 9’ st Cinque), Nicoletti (dal 1’st Tuoto), Azzinnari (dal 9’ st Azzinnari), Canonaco. A disposizione: Aiello, Barbieri N., Salerno, Bilotta – Allenatore: Infusino

Arbitro: Carlizzi di Vibo Valentia (Ventre di Rossano – Vescio di Lamezia Terme).
Marcatori: 11’ Nicoletti, 24’ Cardamone (rig.), 39’ Azzinnari, 3’ st Giordano.
Note: giornata serene, spettatori 50 circa. Nessun ammonito. Minuti di recupero 2 pt, 0 st.


Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Morrone, nel recupero della 18^ giornata di campionato, passa al “Castrovillari” di Acri per 1-3 e sale così a quota 30 punti, al 7° posto in classifica d’Eccellenza. I volenterosi giovani rossoneri, pur tenendo bene il campo, nulla hanno potuto contro i più quotati avversari.

Mister Infusino deve rinunciare a Pellegrino in porta. Quindi va Vencia tra i pali. In difesa rientra Pansera dalla squalifica e prende il posto di Nicolò Barbieri in mezzo, al fianco di Iorio, con Raimondo a destra e Aiello ancora a sinistra. A centrocampo con Cardamone e Misuri c’è Perrotta. Mentre in prima linea ritrova una maglia da titolare Canonaco, con i soliti Azzinnari e Nicoletti.

E’ proprio il 7 dei granata a sbloccare il match al minuto 11. Nicoletti infatti raccoglie palla da Cardamone e scarica di destro in porta per il vantaggio della Morrone. I ragazzi di Infusino continuano ad attaccare ed al 24’ trovano il raddoppio grazie a Cardamone che trasforma un calcio di rigore. Al 39’ arriva anche il tris. Questa volta a mettere la firma sul match è Azzinnari che sfrutta un altro assist di Cardamone, salta il suo diretto avversario e la piazza in porta. Sul risultato di 0-3 si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, l’Acri trova la gioia del gol grazie a Giordano che è bravo a sfruttare una disattenzione difensiva della Morrone, rubare palla e battere Vencia con un bel tiro. Dopo la rete subìta la Morrone gestisce il match senza affanni e senza spingere più di tanto sull’acceleratore. Inizia la girandola dei cambi ed il ritmo della gara si abbassa ulteriormente. Senza grossi sussulti si arriva al 90’ con la Morrone che la porta a casa per 1-3. Un successo che tutta la squadra oggi ha voluto dedicare al D.G. Marco Chiappetta ed alla sua famiglia, dopo la grave perdita dello zio Maurizio.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial