BRUTIUM CS – CASSANO SYBARIS 0-4

Brutium CS: Tommaro, Polito, Lanzino, Pica (63’ Alfano), Cossu, La Regina (74’ Risso), Scarlato (83’ Rimola), Romano (74’ Angotti), Rondinelli (46’ Sais), Amendola, Attanasio – All. Alessio Galantucci

Cassano Sybaris: Selleslagh, Galdeano R., Lopez (78’ Sgammini), Munoz, Karambiri, De Olivera (67’ Molina), Alcacer (87’ Salmena), Salinas (59’ Santana), Ferracci, Pinto (71’ Graziadio), Acosta – All. Diego Burgo

Marcatori: 19’ Alcacer (CS), 23’ Salinas (CS), 58’ Pinto (CS), 71’ Ferracci (CS)

Ammoniti: Lanzino (BCS), Cossu (BCS), Scarlato (BCS), Santana (CS), Karambiri (CS)

Arbitro: Gatto Manuel (sez. Lamezia Terme)

Assistenti: Maddalena Francesco (sez. Paola) – Sciammarella Roberto (sez. Paola)

Recupero: Pt 0’ – St 4’

TUTTE LE FOTO DELLA GARA

Gara senza storia, troppa la differenza tecnica in campo sebbene i padroni di casa non abbiano mai mollato combattendo su ogni palla. La conferma che sia un’annata NO, per il Brutium CS, arriva anche dai due legni colpiti dai ragazzi da Alessio Galantucci, uno che nel campo la palla la metteva in rete.

Formazione collaudata quella dei cassanesi che in porta si affida a Sallaslagh (Narvaez infortunato), la coppia centrale con Karambiri e De Olivera, esterni bassi Lopez (sinistro) e Galdeano Ramiro. A centrocampo Munoz, Alacer e Salinas e in avanti Acosta (migliore in campo), Pinto e Ferracci. I rossoblù locali fanno di necessità virtù, cercando di opporre resistenza con una condotta basata a contenere e cercare di far male in avanti con Benito Amendola (troppo solo) con al fianco Rondinelli e Attanasio. La difesa la dirige Cossu (il migliore dei suoi).

LA PARTITA – Al 9’ il Cassano Sybaris va in rete con Acosta servito da un colpo di testa di Ferracci ma per l’arbitro l’azione è viziata da una posizione irregolare. Salinas al 10’ scalda le mani del portiere Tommaro bravo a deviare in angolo una conclusione bassa. Al 19’ la prima della giornata con Alcacer bravo a ribattere chirurgicamente in rete una respinta del portiere su conclusione del solito Acosta.Passano appena 4’ e al 23’ Salinas, di testa, sfrutta al meglio un calcio di punizione di Acosta. Minuto 27’ quando Pinto tenta la conclusione con un tiro a giro che sfiora il palo. Cerca la doppietta personale ancora Salinas che lascia partire un tiro da fuori area deviata, però, in angolo dal portiere Tammaro. Al 34’ è Ferracci a mancare la conclusione vincente con un colpo di testa ravvicinato e con il portiere in uscita evitando un contatto che sarebbe stato pericoloso.

Ad inizio ripresa mister Galantucci sostituisce subito Rondinelli con Sais cercando di dare maggiore vivacità al reparto e alla squadra, la mossa è risultata azzeccata. Al 48’ tenta la conclusione da fuori area La Regina con la palla che si stampa sulla traversa. Al 53’ Ferracci manda a lato ma la terza rete arriva con Pinto al 58’ che di testa sfrutta il perfetto calcio di punizione del sempre più determinante Acosta. E in realtà Pinto segna ancora al 61’, questa volta assistito da Ferracci, ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco.

Al 62’ arriva il secondo legno per il Brutium CS con un colpo di testa di Sais. Bravo Selleslagh al 68’ cheevita la rete ad Attanasio che mirava all’angolo alto alla destra del portiere. Pone la sua firma sul tabellino della giornata il capocannoniere del girone Ferracci che, ben servito da Alcacer, fissa il risultato finale sullo 0-4. E tra la solita girandola di cambi, dopo 4’ minuti di recupero, l’arbitro Gatto (apprezzabile la direzione applicando lo stesso principio per entrambe le contendenti, ben assistito dai propri collaboratori) decreta la fine della gara.

CONCLUSIONI – Chiaramente per il Brutium CS non sono queste le gare su cui poter contare di fare punti (sebbene il calcio non è mai stato una scienza precisa), tocca combattere con le dirette concorrenti e soprattutto puntare ad evitare la retrocessione diretta sperando poi di capitalizzare al massimo la gara del playout.

Il Cassano Sybaris oggi ha avuto vita facile, la differenza è stata palese, test importante comunque sul piano fisico e sul gioco di squadra. Testa ora alle prossime tre gare che, da calendarizzazione, li vedrà opposti alle dirette concorrenti ad iniziare già da domenica prossima, al “P. Toscano” di Cassano arriverà l’Amantea per poi impegnarsi nelle due trasferte consecutive con Ve Rende e Soccer Montalto. Saranno queste le gare che potrebbero assegnare un posto nei PlayOff alla pattuglia del presidente Varca.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial