Castrovillari – Akragas 1-2

CASTROVILLARI (4-3-3): Patitucci; Arrigucci  (11′ pt Giacalone ), Abbenante (39′ st Toziano)Borgognone (17′ st Liguori ), Alfano; Romeo (23′ st Azzaro ), Atteo, Cosenza;Varela (34′ st Scognamiglio), Teyou, Jawara. A disp.:Aprile, Festa, Visciglia, Bonofiglio. All.:Colle

AKRAGAS (4-3-3):Sorrentino;Baio, Cipolla, Litteri (46′ st Russi),  Rossi;Scozzari, Rechichi (18′ st Trombino ), Puglisi (10′ st Rea ); Grillo (39′ st Bruno), Marrale (31′ st Mannina), Di Mauro. A disp.:Busa’,  Di Stefano, Sinatra,, Pirvu. All.:Coppa

ARBITRO: Sciolti di Lecce

MARCATORI:34′ pt Cosenza (C rig.);47′ pt Baio (A), 33′ st Grillo (A)

NOTE:

Ammoniti:Alfano (C), Rechichi (A), Teyou (C), Baio (A),

Angoli:

Rec.:3′ pt;4′ st

TUTTE LE FOTO DELLA GARA

Buio pesto per il Castrovillari, ancora una volta deve subire una sconfitta che mai come oggi è una punizione severa, la migliore gara della stagione purtroppo resta un boccone amaro. E questo dovrebbe/potrebbe essere una chiave di lettura fondamentale: pur giocando meglio di altre occasioni, la prestazione offerta non è sufficiente per una ottimistica speranza.

Mister Colle sceglie l’esperienza di capitan COSENZA, oggi nell’inedito ruolo di centrale di difesa, uomo capace di guidare i giovanissimi colleghi. In avanti TEYOU e JAWARA impegnano il reparto difensivo ospite, alla fine proprio questi tre rossoneri sono quelli che hanno convinto maggiormente. Proprio su una iniziativa di TEYOU, appena in area, viene ostacolato irregolarmente, per l’arbitro SCIOLTI nessuna esitazione per la massima punizione che Cosimo COSENZA trasforma. Bella la corsa liberatoria verso la tribuna. In pieno recupero l’Akragas sfrutta una indecisione difensiva e BAIO porta tutti al riposo sul risultato di parità. La seconda frazione è un trascinarsi di speranze più che consistenza tecnica, palla sugli attaccanti o ripartenze cercando di sfruttare gli spazi che gli ospiti lasciano impegnati a cercare con più determinazione la vittoria. E ci riescono a 12 minuti dalla fine quando GRILLO insacca e sostanzialmente chiude la gara.

Castrovillari ancora a 0 punti, 2 reti realizzate e ben 19 subite non lasciano dubbi: o si interviene in modo sostanziale con diversi innesti tentando l’impresa oppure mentalmente ci si rassegna a una stagione con tanti bassi e pochissimi alti aspettando una retrocessione che, con oggi, è sempre più concreta. Dispiace assistere a queste prestazioni, dispiace per i ragazzi, senza colpe, catapultati in una categoria non consona (ancora) per le proprie potenzialità, dispiace per un tecnico serio e preparato, dispiace per i dirigenti – prim’ancora tifosi – costretti ad assistere inermi. Cercando qualche dichiarazione nel post-partita, nessuno ha voluto rilasciarne, comprensibile.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial