Rossanese, ecco il primo colpo: Lombisani!

Il club ha effettuato regolarmente l’iscrizione al campionato

Dopo la riconferma di Giuseppe Sifonetti, Antonio Carrozza e Davide Rizzo, la Rossanese mette a segno il primo vero grande colpo di mercato, acquisendo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Pasquale Lombisani.

Inizia, così, a prendere corpo la squadra che andrà a difendere i colori di Rossano nel prossimo campionato. Un acquisto certamente di valore, quello di Lombisani, rossanese doc che torna a casa dopo sei stagioni. Prima punta di qualità, fisico e altezza ne fanno uno di quegli attaccanti indispensabili in queste categorie.

Categorie che la prima punta classe ’87 ha sempre solcato risultando spesso fra i protagonisti indiscussi. Cresce nella Rossanese in Serie D dove disputa tre stagioni prima di iniziare a viaggiare fra hinterland e comprensorio. Dopo l’importante parentesi sempre con la Rossanese targata Giovanni Franco in Eccellenza, veste le maglie di Torretta, Schiavonea, Cirò, San Marco Argentano (vince il campionato) che gli vale il “salto” in Puglia dove gioca a Canosa e poi a Barletta per diverse stagioni fra eccellenza e promozione.

«Indossare questa gloriosa maglia – ha commentato Pasquale Lombisani dopo aver firmato il contratto – per un rossanese è sempre motivo d’orgoglio. Torno a casa dopo tanto tempo e certamente darò tutto me stesso per questo progetto imbastito dal direttore Sifonetti, uno che è sempre stato un esempio per noi rossanesi. Credo che non possa essere più azzeccata la scelta di affidare la Rossanese ai rossanesi. Un motivo per dare ancora di più nel rappresentare i colori della nostra città. Questa esperienza – ha concluso – sarà anche una scommessa con me stesso perché vorrei che il mio nome tornasse a splendere in queste categorie come prima di trasferirmi in Puglia. E poi ci sono sempre dei sassolini che vorrei togliermi dalle scarpe…»

La società comunica, nel frattempo, di aver effettuato regolarmente il primo step burocratico della stagione con l’iscrizione al campionato presentata nei giorni scorsi a Catanzaro dalla “spedizione” composta dal direttore tecnico Sifonetti, da mister Luca Aloisi e dal dirigente Domenico Napolitano.

 Ufficio stampa Asd Rossanese

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial