SAN FILI – CASSANO SYBARIS 0-3


SAN FILI: Aiello, Stranges (67′ Paolozzo), Rende M. (83′ Tommasi), Filice (81′ Boldrini), Iantorno, Ilassi, Simon Edonga (65′ Casciaro), Arcieri (81′ Balbi), Scarpelli, Acebal, Ortega – All. Lorenzo Stranges 

CASSANO SYBARIS: Narvaez, Praino, Cruscomagno (88′ Santoro), Caldentey, Karambiri, Savignon Passoni, Ruggeri M.( 90’+1′ Graziadio C.), Munoz, Alonso Alvarez, D’amico (72′ Armentano), Ferracci – All. Diego Burgo

Marcatori: 11′ D’Amico, 35′ Alonso Alvarez, 78′ Ferracci

Arbitro: El GORCH (sez. Rossano)

Assistenti: Galardo Emanuele (sez. Crotone) – Paonessa Pio Giuseppe

Ammoniti: Ortega (SF), Filice (SF), Acebal (SF), Paolozzo (SF), Jlassi (SF), Alonso Alvarez (CS), Karambiri (CS), Narvaez(CS), Ruggeri M. (CS), Armentano (CS)

Recupero: Pt 2′ – St 4′

TUTTE LE FOTO DELLA GARA


Il San Fili cade in casa a cospetto di un Cassano Sybaris al nono risultato utile consecutivo (5 vittorie e 4 pareggi, 10 reti fatte e solo 1 subito). Non tragga in inganno la lunga sfilza degli ammoniti (ben 10, 5 per parte), gara sostanzialmente corretta con un arbitraggio forse troppo severo per quanto invece accaduto in campo. 

Il San fili arriva alla gara dopo 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 1 pareggio) che le consente di scalare le ultime posizioni di classifica e portarsi in zona relativamente tranquilla. 

Il risultato premia chi ha osato di più, premia la squadra più cinica, brava ad approfittare degli errori commessi dagli avversari. Al 11′ D’Amico mette a segno la prima rete della giornata direttamente su calcio di punizione dal limite dell’area che traccia una traiettoria imprendibile per il portiere locale Aiello, palla in rete nell’angolo basso alla sua sinistra. Timida reazione della squadra di mister Stranges che si affida soprattutto ad Acebal e al duo d’attacco Scarpelli&Ortega imbeccati spesso con palle lunghe. Poche le azioni degne di nota da entrambe le parti, gara vissuta sulla mediana. Episodio chiave al 35′. L’arbitro assegna un calcio di punizione al San Fili sulla propria trequarti. Sulla palla si porta il difensore Rende che frettolosamente calcia malamente, intuisce Ferracci che si infila tra i giocatori del San Fili arrivando in solitaria in area e, altruisticamente, regala la gioia della rete al compagno di reparto meglio piazzato Alonso Alvarez. Null’altro sino alla fine della prima frazione. Al rientro in campo, i padroni di casa, per nulla arrendevoli, tentano la rimonta affidandosi più che altro ad azioni individuali più che per azioni corali senza creare grossi problemi alla retroguardia ospite. Al 78′ chiude i giochi Ferracci grazie all’assist di Alonso Alvarez che ruba palla al difensore Jlassi. Degno di menzione un intervento importante di Narvaez al 81′ su una velenosa conclusione di Ortega. Gara che, tra i vari cambi, si trascina al 94′, sancendo la vittoria del Cassano Sybaris.

Il San Fili ha sicuramente cambiato pelle in questo ultimo scorcio di campionato, i due attaccanti Scarpelli e Ortega (8 reti in due nelle ultime 5 gare) assistiti da Acebal potranno essere l’arma in più per mister Stranges. Probabile che sia necessario rivedere e riflettere sugli errori commessi oggi, la salvezza passa anche dall’attenzione che si deve garantire in alcune dinamiche di gioco.

Il Cassano Sybaris non è quello ammirato la settimana scorza contro la capolista Promosport. Mister Burgo all’ultimo momento ha dovuto rinunciare ad Armentano e Lanciano per affaticamento spostando il jolly Cruscomagno alla sinistra della propria difesa e inserendo dal primo minuto l’ultimo arrivato Caldentey. Squadra meno appariscente rispetto a 7 giorni fa ma cinica nel colpire nelle occasioni raccontate. Crescita costante pilotato in panca da un mister entrato subito in sintonia con il gruppo. Il presidente Varca e il DS Ranieri ora gongolano e guardano con fiducia quello che potrà essere. NOTA: a San Fili arrivano gli ULTRAS BIANCOAZZURRI (con autobus e auto) a sostenere la squadra cassanese, l’entusiasmo cresce e riporta tifo e colori al seguito della squadra.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial